Il Nostro Miele

Miele di Acacia

E’ uno dei più apprezzati con potere dolcificante. Appare trasparente, molto chiaro e liquido. Per la sua dolcezza e delicatezza è il miele da tavola prediletto anche dai bambini. E’ indicato per dolcificare le bevande, perché non altera il sapore. Ben tollerato anche dai diabetici leggeri perché ricco di fruttosio senza eccessi. Esercita una azione benefica anche sul fegato.

Miele Millefiori di montagna

Il miele millefiori è chiamato così perchè non vi è una specie di pianta prevalente ma le api visitano nel corso della stagione una molteplice quantità di flora, a seconda del territorio. Il miele millefiori di montagna di apicoltura “Due Valli” viene prodotto dai primi giorni di giugno a fine luglio, ha un colore giallo tenue e un sapore estremamente delicato che lo rende utilizzabile come ottimo dolcificante naturale. Ricco di vitamine, il miele millefiori di montagna è un ottimo antisettico naturale e fornisce inoltre numerosi nutrienti utili all’organismo. L’altissima qualità del prodotto è garantita dall’accurata selezione  e dall’ottima qualità dell’ambiente montano in cui le api vivono.

Miele Millefiori di alta montagna

E’ un miele prodotto con il nettare dei molti fiori di alta montagna che gli conferiscono un mix di aroma assolutamente unico. E’ un ottimo dolcificante.

Miele di Tiglio

Di colore ambra, ha una cristallizzazione medio-rapida, un sapore gradevole e una emanazione molto aromatica. E’ un antispasmodico che agisce sul sistema nervoso. Agisce contro l’insonnia e l’emicrania. Ottimo per dolcificare le tisane della sera.

Miele di melata di Abete

Prodotto tra giugno e luglio, dove le api bottinano la secrezione zuccherina dei parassiti delle abetaie, è un miele liquido dalle rare e complesse caratteristiche; di colore ambra scuro, talvolta con leggere fluorescenze verdastre, dal caratteristico odore di resina e di balsamico, molto persistente al palato e di medio bassa dolcezza ha note evidenti di malto e caramello con sfumature affumicate.

Miele di Tarassaco

Viene prodotto all’inizio della primavera se le colonie di api sono sufficientemente sviluppate al momento di questa fioritura. Di colore giallo vivo o beige crema, cristallizza molto rapidamente e in genere a cristalli finissimi. Ha un odore molto intenso, quasi ammoniacale, di cantina ed ha un sapore simile all’odore. Alimento diuretico e depurativo viene utilizzato come miele da tavola, per chi ne apprezza il gusto.